Concerti, Rock In Idrho: il commento al concerto degli Offspring

Concerti, Rock In Idrho: il commento al concerto degli Offspring

Realizzare un concerto composto per la maggior parte da “hit”, non è facile se non per chi è membro di una band chiamata Offspring. Gli headliner del Rock in Idrho, attesissimi da tutto il pubblico presente al Carroponte di Sesto San Giovanni (Mi), hanno sfoderato una setlist composta da brani che attraversano più di vent’anni di carriera. Il live si apre con “Gonna go far kid”, seguita a ruota dalle storiche “All I want” e “Come out and play”, rispettivamente tratte da “Ixnay on the hombre” del 1997 e “Smash” del 1994. Dexter Holland, leader del gruppo, è in ottima forma vocale: se si chiudono gli occhi, sembra di ascoltare un disco, tanta è la precisione. Accompagnato dal fedele Noodles alla chitarra, il cantante snocciola pochissime parole, qualche ringraziamento e qualche complimento al pubblico presente allo show. Protagonista indiscussa è la musica, schitarrata, suonata a tutto volume, cantata a squarcia gola da Dexter e da tutta la platea. La scaletta è un susseguirsi di canzoni che il pubblico conosce a memoria, come “Original prankster”, “Walla walla”, “Hit that”, la dolce "Kristy, are you doing okay" e la ballatissima “Get a job”. Non possono essere dimenticate, inoltre, “Want you bad”, la arci-nota “Pretty fly (for a white guy)” e "The kids aren't alright", che suscita a dir poco il delirio generale. Dexter e soci hanno suonato anche la title track del nuovo disco “Days go by”, il quale verrà pubblicato il prossimo 26 giugno. La chiusura del live è lasciata a due “cavalli di battaglia” del gruppo: “Head around you” e “Self esteem”, che Dexter nel ’94 cantava con la stessa intensità di questa sera. Un concerto, questo degli Offspring, dedicato ai nostalgici e ai fan più giovani, che hanno potuto apprezzare la band californiana in una forma davvero eccellente.

Leggi qui la diretta del Rock In Idhro e qui il commento alla giornata del festival.


(r.r.)

Setlist:
“Gonna go far kid”
“All I want”
“Come out and play2
“Days go by”
“Have you ever”
“Starring at the sun”
“Original Prankster”
“Bad habit”
“Ska”
“Walla Walla”
“Kristy are you doing okay?”
“Americana”
“Want you bad”
“Pretty fly (for a white guy)”
“Kids aren’t alright”
“Head around you”
“Self esteem”
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.