Master in Cattolica, al via (con l'Open Day del 4 luglio) la 12 ma edizione

Master in Cattolica, al via (con l'Open Day del 4 luglio) la 12 ma edizione

Cristiano Godano e Omar Pedrini saliranno anche quest'anno in cattedra all'Università Cattolica di Milano per la dodicesima edizione del Master in Comunicazione Musicale, primo corso universitario post-laurea dedicato alla formazione di professionisti nel mondo dell'industria della musica e dei media.

Il frontman dei Marlene Kuntz e l'ex Timoria, ormai presenze stabili nel corpo docente del Master, saranno come sempre affiancati da numerosi altri operatori del settore musicale e da professori universitari: i dettagli sull'edizione 2012-2013 del corso promosso dall'Alta Scuola in Media e Comunicazione dell'ateneo milanese verranno illustrati il 4 luglio alle 17.00 nell'ambito dell'Open Day che avrà luogo presso la sede della Cattolica in Largo Gemelli 1.



Intanto sono già aperte le iscrizioni (il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 ottobre 2012), mentre le selezioni dei candidati (in possesso di laurea universitaria o di diploma al Conservatorio) si svolgeranno il 24 e 25 ottobre e le lezioni avranno inizio il 12 novembre.


In dodici anni di vita il Master ha selezionato oltre 250 studenti (su quasi 1.000 candidati) organizzando oltre 4.000 ore di lezioni in aula e 250 stage con la collaborazione di etichette discografiche, promoter, uffici stampa e altri media musicali. La percentuale di "placement" professionale ha oscillato tra il 66 e il 90 % nell'arco di sei mesi dal termine delle lezioni.


Il Master è anche su YouTube (quasi 100.000 visualizzazioni per il web documentario e i video tratti dalle lezioni) e su Slideshare (10.000 visualizzazioni per le slide).
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.