Boyband in crisi, le hit vengono dai musicisti di mezza età

Boyband in crisi, le hit vengono dai musicisti di mezza età
Dopo anni di classifiche di vendita guidate dai dischi realizzati dalle boyband, negli ultimi tempi sembra invece esserci una inversione di tendenza, grazie agli artisti di “mezza età”. Pink Floyd, Renato Zero e Pooh sono alcuni dei nomi che si trovano nelle prime posizioni, mentre un giovane come Robbie Williams ha pensato bene di fare un disco in cui strizza l’occhio ad un pubblico ben più adulto, riproponendo i successi di Frank Sinatra. Beppe Ciaraldi, direttore marketing della Emi, spiega in questo modo il momento di difficoltà. “E’ vero, c’è crisi, ma solo momentanea. Le ragazzine hanno bisogno di eroi da consumare e, per ora, non ce ne sono di nuovi in giro capaci di mandarle in fibrillazione”. “Quello che ci preoccupa”, ha dichiarato il presidente della Zomba Records, etichetta famosa per aver pubblicato dischi di Britney Spears e Backstreet Boys, “sono le copie sui compact registrabili, i CD-R. L’anno scorso in Italia ne sono stati venduti centoventicinquemilioni, di cui ottanta comprati nei negozi e altri quaranta clandestini. Dove sono finiti?”. (Fonte: Il Messaggero)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.