'In forma di rosa', è il nuovo album di Rosapaeda

'In forma di rosa', è il nuovo album di Rosapaeda
E’ in uscita “In forma di rosa”, nuovo album di Rosapaeda, uno dei nomi più importanti della nuova scena folk italiana, che contiene dieci composizioni che si collocano fra la canzone d’autore e la world music in un’alchimia sonora mediterranea che fa convivere molteplici idiomi linguistici e differenti linguaggi musicali.
Il titolo dell’album intende essere un omaggio al Pier Paolo Pasolini di “Poesie in forma di rosa”, ma gran parte del lavoro è basato su testi di autori contemporanei o di anonimi poeti popolari, sino a ”Uocchie ca me parlate”, poesia mai musicata di Antonio De Curtis (Totò), tratta dalla raccolta “A livella”.
Il percorso artistico della barese Rosapaeda inizia nella seconda metà degli anni Ottanta con il successo internazionale con Different Stylee, fortunata band di reggae mediterraneo. Negli anni Novanta, dopo l’incontro con il compositore e pianista Eddi Romano, c’è la scoperta della tradizione vocale popolare del sud d’Italia con la pubblicazione di due Cd a suo nome, “Sun ‘e Sotte” e “Facce”, con il quale vince nell’estate ‘99 il primo premio nazionale “Popolare Network - Musica e Suoni dal Mondo”.
Per maggiori informazioni: www.rosapaeda.it .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.