Marilyn Manson: il nuovo disco è ispirato al marchese De Sade

Marilyn Manson: il nuovo disco è ispirato al marchese De Sade
Pare che il nuovo album di Marilyn Manson si ispirerà alla vita del celebre marchese De Sade: secondo quanto dichiarato dallo stesso Manson “La musica è legata a questo tema da un rapporto molto personale, quasi feticistico. Gli argomenti generali del disco sono ancora in fase di sviluppo, ma si ricollegano a molti degli aspetti che mi hanno ispirato in passato e tra questi c’è la vita del marchese De Sade. Mi riferisco in particolar modo alla sua vivida immaginazione, che ha spesso spaventato i suoi contemporanei al punto di spingerli a perseguitarlo per le sue idee. De Sade utilizzava il suo ingegno e la sua arte per esorcizzare i propri demoni interiori, ma a causa delle proprie convinzioni è stato duramente punito. E spesso mi è capitato di trovarmi in analoghe circostanze”. Manson avrebbe già scritto dieci nuovi pezzi ispirati alle gesta di De Sade, ma che riflettono apertamente esperienze personali: “Cerco di esprimere musicalmente alcune sensazioni in modo molto diverso da come avrei fatto in passato. Ho spesso attribuito i miei sentimenti ai personaggi che popolano le mie canzoni per raccontare quello che c’è dentro di me. Talvolta è molto più semplice farlo utilizzando l’arte della metafora. Il nuovo disco affronterà l’argomento in modo più brutale e diretto”. Manson ha inoltre confermato la collaborazione con Joey Jordison, batterista degli Slipknot, nata dallo stretto legame di amicizia che lega i due dopo la partecipazione all’Ozzfest. “Tempo fa Joey ha fatto un remix di ‘Fight song’ che mi è piaciuto moltissimo e da allora abbiamo cominciato a parlare della possibilità di fare qualcosa insieme. È venuto in studio e abbiamo lavorato insieme ad un pezzo. Non so ancora se finirà sull’album o meno, ma lì Joey suona la chitarra: stranamente non ha voluto fare nulla alla batteria!”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.