Radiohead: dal vivo a Chicago una nuova canzone. Guarda i video

Radiohead: dal vivo a Chicago una nuova canzone. Guarda i video

A soli due giorni dal riferimento ad una possibile collaborazione con Jack White fatto al festival Bonnaroo a Manchester, Tennessee, i Radiohead hanno riservato ai propri fan statunitensi un'altra gradita sorpresa: in occasione della data tenuta a Chicago ieri sera, la band capitanata da Thom Yorke ha fatto debuttare dal vivo una nuova canzone, intitolata "Full stop". Il gruppo di Oxford, per la verità, aveva eseguito il brano dal vivo già durante i soundcheck nel corso dell'ultima settimana, riservandosi però di fargli compiere il debutto ufficiale presso il pubblico poche ore fa al First Midwest Amphitheater di Tinley Park, Illinois.

Caricamento video in corso Link




Caricamento video in corso Link




Caricamento video in corso Link


I beat ossessivi e l'atmosfera particolarmente oscura lascerebbero supporre una composizione piuttosto recente della canzone, probabilmente avvenuta durante le session dell'ultimo album, "King of limbs", così come per gli altri inediti fino ad oggi eseguiti solo dal vivo, ovvero "Identikit", "Cut a hole" e "Skirting on the surface".

I Radiohead si esibiranno in Italia il prossimo 30 giugno a Roma, il primo luglio a Firenze, il 3 a Bologna e il 4 a Codroipo, in provincia di Udine.

Dall'archivio di Rockol - Radiohead: Thom Yorke e l'imprecazione in loop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.