SeatGeek scommette sulla musica: partnership con AOL e eMusic

SeatGeek scommette sulla musica: partnership con AOL e eMusic

Finora posizionata meglio sul comparto sportivo, la piattaforma specializzata nel "ticket search" SeatGeek ha annunciato importanti iniziative volte a migliorarne la quota di mercato sulla musica. Si tratta di tre partnership di altro profilo siglate con AOL Music, eMusic e Pollstar che consentono agli utenti dei siti partner di accedere, tramite il bottone "get tickets" pubblicato in concomitanza di una loro pagina relativa a qualsiasi artista in tour negli Stati Uniti, a un'area dedicata di SeatGeek compilata con una lista di biglietti commercializzati da vari 'merchant', tra cui  StubHub, eBay, TicketsNow. Tra gli strumenti disponibili, una mappa interattiva che mostra l'effettiva posizione dei posti in vendita. Nel commentare l'accordo siglato, che si basa su un modello di 'revenue sharing' e commissioni sul fatturato generato, Lisa Namerow (direttrice generale di AOL Music) ha definito SeatGeek “la più potente interfaccia online per la ricerca di biglietti”. Jack Groetzinger, co-fondatore di SeatGeek, ha rilevato che il business musicale è in forte crescita, con il fatturato di aprile doppio rispetto a quello realizzato nello scorso dicembre, e che conta molto sul servizio di raccomandazione della piattaforma, Columbus, per un ulteriore incremento del volume d'affari nel medio periodo.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.