Dante e Leopardi musicati da Palladini e Gargano

Dante e Leopardi musicati da Palladini e Gargano
Pubblicato da CNI è in uscita “L'anima sarà semplice com'era”, un album realizzato dai cantautori Stefano Palladini e Nazario Gargano nel quale vengono messe in musica poesie di autori di ieri e di oggi.
Il disco, nato con l'intento di lavorare sul rapporto che da sempre lega poesia e canzone, inizia con “Donne che avete intelletto d'amore” (di Dante Alighieri) per proseguire con l'”Idilio” di Leopardi, “Ad un idiota” di Guido Gozzano, per finire con “La serenata” di Giuseppe Gioacchino Belli.
Musicalmente il disco si basa su chitarre, mandolini e fisarmoniche, suonate dai due autori, oltre che sul pianoforte e le tastiere di Pierluigi Campili e sulle percussioni di Umberto Vitiello.
Palladini e Gargano non sono nuovi a progetti di questo tipo. Nel 1994 infatti hanno pubblicato l'album “Poesie in musica”, su testi di Rabelais, Pascoli, Saba, Cavalcanti, Pavese e Belli.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.