Paul McCartney: 'I Beatles? Che grande band'

Paul McCartney: 'I Beatles? Che grande band'

Paul McCartney, in un'intervista fiume concessa a Massimo Cotto per Rai Radio 1 (trasmessa in versione integrale l'11, il 12 e il 13 dicembre alle 13.

35), ha ripercorso le fasi più importanti della sua carriera passando per i Beatles, l'amore per la moglie, il nuovo album e la paura della morte. “Non ho mai analizzato troppo da vicino la mia musica. L'ultimo disco, o almeno parte di esso, riguarda l'amore; un'altra porzione parla del godersi a vita. Come ho detto, lascio ad altri il compito di analizzare il mio lavoro” ha dichiarato l'ex-bassista dei Beatles. “Credo di essere una persona molto ottimista”, ha continuato McCartney. “Nonostante i guai e i problemi che ho attraversato, so che c'è sempre un fine per le sofferenze”. Il musicista ha riassunto così la sua vita: “La mia storia è divisa in diverse fasi. Nella prima sono un ragazzo di Liverpool, assolutamente non famoso e non ricco. I primi soldi, la fama e tutto il resto è merito dei Beatles. Nella terza fase ho sposato Linda, avuto dei figli e guidato i Wings. Il periodo che sto vivendo è completamente diverso dagli altri. Mi ritengo fortunato ad essere ancora vivo. Ripensando al suo vecchio gruppo Macca ha usato queste parole: “Che band che eravamo! Com'erano quei forti quei ragazzi! Amo rivedere i vecchi filmati, è come una riunione, un album di famiglia, un film dei vecchi tempi”. (Fonte: La Repubblica, Il Giorno, Il Messaggero).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.