Concerti: unica data italiana per i Pentagram

Concerti: unica data italiana per i Pentagram

Appuntamento d'eccezione per i fan del proto-doom: i mitici Pentagram, infatti, si esibiranno in un'unica data italiana il 15 giugno (un venerdì) in provincia di Cesena. Il concerto si terrà al Big Barrè di Pievesistina (Cesena), in via Fossalta n. 2621; il costo del biglietto d'ingresso è di 18 euro (in prevendita).

La formazione capitanata da Bobby Liebling sarà preceduta sul palco da ben quattro band di apertura, tutte italiane: i Rain (heavy metal band in tour per celebrare il loro trentesimo anniversario), gli Shinin Shade e gli Avant-Gardener da Parma e, infine, gli Slow Order di Bologna.





I Pentagram sono in pista dal lontano 1971, quando iniziarono a suonare in Virginia un genere di rock pesante e oscuro, universalmente riconosciuto come l'origine del doom metal moderno. Nonostante la longevità, il gruppo ha prodotto solo sette dischi in studio (il primo uscì solo nel 1985, dopo 14 anni di attività del gruppo!). La formazione dei Pentagram è ovviamente rimaneggiata in maniera pesantissima, oltre a essere fluida e instabile; l'unico membro fisso è Liebling, travagliato però da problemi psicologici di dipendenza.
Per i fan più sfegatati, è in procinto di essere distribuito anche un film documentario sulla sua vita, prodotto da 914 Pictures e intitolato "Last Rites: The Fall and Rise of Bobby Liebling".


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.