Radio Italia Network e Cnr a Mondadori, interviene l'Authority per le tlc

Il proposto passaggio degli interessi radiofonici del gruppo Sole 24 Ore alla Mondadori ha attratto l’attenzione del Garante per le comunicazioni Enzo Cheli, il quale ha deciso di acquisire informazioni sull’operazione dopo che il vicepresidente della commissione di vigilanza Rai Michele Lauria ne ha contestato la legittimità sulla base delle norme che regolano l'emittenza radiotelevisiva e che impedirebbero a chi è già in possesso di tre televisioni (come il gruppo che fa capo a Silvio Berlusconi) di acquisire il controllo di ulteriori interessi nel settore.
La lettera d’intenti che Sole 24 Ore e Mondadori hanno firmato la settimana scorsa riguarda la cessione, per una cifra stimata intorno ai 100 miliardi di lire, dell’emittente (specializzata in musica dance) Radio Italia Network, della syndication Cnr, della concessionaria di pubblicità Sper e dell’agenzia giornalistica Agr; è esclusa invece dalla negoziazione l’emittente di news Radio Ventiquattro, che resterebbe sotto il controllo del Sole.
Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.