Warner Music fornisce repertorio alla distribuzione on-line di Peter Gabriel

Warner Music fornisce repertorio alla distribuzione on-line di Peter Gabriel
La major discografica americana si affianca a concorrenti come EMI e BMG nonché ad un'ampia gamma di etichette indipendenti come “content provider” per OD2 (on Demand Distribution), il sistema di distribuzione digitale che la hi-tech company fondata da Peter Gabriel e Charles Grimsdale mette a disposizione di portali Internet e rivenditori on-line. L'accordo tra le due società, annunciato martedì scorso, 27 novembre, riguarda sia il repertorio europeo che quello americano gestito dalla multinazionale discografica, che verrà dunque distribuito (in forma protetta, cioè teoricamente al riparo dal rischio di copia) ai partner commerciali di OD2 attraverso la piattaforma tecnologica WebAudioNet. Gli utenti dei siti Web che si appoggiano ai servizi offerti da OD2 potranno scaricare ogni mese, dietro corresponsione di un canone di abbonamento, un numero predeterminato di brani musicali, oppure ascoltare in streaming una playlist predeterminata di canzoni scelte tra le novità e le incisioni di back catalog delle etichette licenziatarie.
Tra le Internet company che hanno annunciato l'inclusione della tecnologia e del sistema di distribuzione sviluppato da OD2 nei servizi musicali offerti ai propri utenti on-line c'è anche, dalla settimana scorsa, l'italiana Tiscali di Renato Soru.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.