Anche le classifiche di Billboard sulla piattaforma on-line Pressplay

Il servizio di musica on-line che Sony Music e Universal si apprestano finalmente a lanciare (almeno così pare) entro fine anno pubblicherà anche le classifiche di vendita e di popolarità compilate dal prestigioso settimanale a titolo di corredo informativo della fruizione on-line di brani musicali. La testata americana, che apre per la prima volta i suoi archivi a clienti on-line, fornirà a Pressplay 11 diverse classifiche specializzate, comprese le celebri Hot 100 (dedicata ai singoli brani) e la Billboard 200 (album), “chart” di riferimento per l'industria musicale americana; il servizio (vedi news) includerà anche informazioni su album ed artisti fornite da All Music Guide, la popolare enciclopedia musicale (anche on-line) curata da Alliance Entertainment.

La piattaforma Pressplay, oltre a fornire direttamente servizi ai consumatori, verrà distribuita attraverso partner commerciali come MP3.com, Yahoo! e MSN Music di Microsoft (vedi news). Tra i fornitori di repertorio per il servizio, oltre a Sony e Universal, figura anche la EMI (vedi news).
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.