Teenager arrestato perché indossava una maglietta dei Marilyn Manson: la ditta che l’ha fabbricata grida all’attentato alla Costituzione...

Teenager arrestato perché indossava una maglietta dei Marilyn Manson: la ditta che l’ha fabbricata grida all’attentato alla Costituzione...

Un teenager texano, che era stato arrestato la scorsa settimana per aver indossato una maglietta dei Marilyn Manson, sta ricevendo appoggio dalla ditta fabbricatrice della maglietta, la Winterland Productions.

Sono proprio loro a sostenere che, quando la polizia di New Braunfels ha arrestato il 18enne John Schroeder, ha compiuto una violazione del primo emendamento della costituzione americana, che protegge la libertà personale. “Non abbiamo mai stampato sulle magliette messaggi inneggianti all’odio o alla violenza”, ha detto Donn Tice della Winterland, “ma stampiamo e continueremo a stampare quelli che sono i contenuti artistici dei nostri musicisti”. Schroeder era stato arrestato con l’accusa di oscenità mentre faceva la spesa dal droghiere con sua madre. Una guardia di sicurezza aveva chiesto al ragazzo di lasciare il negozio perché la sua maglietta, sulla quale campeggiava la scritta “I’m the god of fuck”, poteva urtare la sensibilità degli altri clienti. Lo slogan in questione è la prima frase che apre il CD di debutto dei Marilyn Manson, “Portrait of an american family”, all’epoca prodotto da Trent Reznor. A rendere le cose più pesanti, il ragazzo sarebbe stato fatto mettere di fronte al negozio per umiliarlo di fronte ai passanti in attesa dell’arrivo della polizia. “Questa è una questione di libertà di espressione, non di criminalità”, ha detto Diana Phillip, direttore regionale della Unione delle libertà civili americane del Nord Texas, impegnata nella difesa di Schroeder. Il ragazzo ha comunque dovuto trascorrere tre ore in carcere, prima di essere rilasciato su cauzione. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.