Germania, in TV arriva Viva Plus (con l'obiettivo di battere MTV)

Cambia formato (ed ambizioni) il secondo canale televisivo tedesco del gruppo Viva, che dal gennaio prossimo abbandonerà il logo Viva Zwei per trasformarsi in Viva Plus (vedi news) e riposizionarsi su scelte di programmazione musicale più ristrette, focalizzate sul rock e sulla cosiddetta “urban music” (hip-hop e nuovo R&B). Obiettivo, battere la concorrenza di MTV, già costretta a cedere lo scettro di emittente musicale leader nell'area di lingua tedesca al canale principale del gruppo Viva (vedi news).

In una conferenza stampa organizzata nei giorni scorsi, i vertici dell'azienda hanno illustrato le caratteristiche della nuova emittente, una joint venture con AOL Time Warner che eredita dal suo predecessore un bacino potenziale di utenza di 28 milioni di famiglie, raggiunte via cavo e via satellite: il canale (che sarà diretto dallo svizzero Dominik Kaiser) assumerà una veste più internazionale (con corrispondenti di base a Londra e a Los Angeles, oltre che ad Amburgo e a Berlino) puntando molto sull'interattività del rapporto con il pubblico (potenziata attraverso un legame più stretto con la divisione on-line del gruppo). Sul fronte musicale, gli osservatori si attendono invece scelte più conservatrici, con minor spazio dedicato a proposte nuove ed alternative.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.