Musica francese sul nuovo Napster a pagamento

C’è anche la francese Wagram Music, etichetta e distributore transalpino il cui vastissimo catalogo (oltre 3 mila titoli) comprende anche le celebri e assai “trendy” compilation delle serie “Buddah Bar” e “Hotel Costes”, tra i fornitori di repertorio per il servizio di musica on-line a pagamento che la Web company americana dovrebbe lanciare all’inizio dell’anno prossimo (vedi news).
Favorito dalla recente firma di un accordo-quadro di licenza che la società di Shawn Fanning ha siglato nei mesi scorsi con l’associazione internazionale delle “indies” Aim (vedi news), il contratto tra Wagram e Napster copre inizialmente solo le etichette di proprietà del gruppo come K2R Riddim e Ginkgo, mentre trattative sono in corso per includere nel servizio i cataloghi delle numerosissime etichette distribuite che operano nell’area del rock, della world music, dell’hip-hop, del funk e di molti altri generi musicali.
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.