Entombed: un omaggio a King Diamond nel nuovo singolo limitatissimo

Entombed: un omaggio a King Diamond nel nuovo singolo limitatissimo

I maestri svedesi del death'n'roll, gli Entombed, hanno deciso di pubblicare ben due singoli, in attesa di sfornare il nuovo album - previsto, però, solo per la primavera del 2013.

Il primo - uscito da pochi giorni in versione digitale - è una rielaborazione in chiave elettronica del brano "Amok" (da "Serpent saints): la traccia è stata reincisa e riletta con un feeling molto industrial metal e, a dirla tutta, anche qualche tocco alla Pantera.

Il secondo singolo, invece, è decisamente il più intrigante. Innanzitutto perché uscirà in edizione limitatissima di 475 copie numerate a mano, su vinile da 70 grammi color argento, con copertina in cartone pesante. Non è prevista alcuna uscita digitale, né la presenza di codici per il download nel disco.
Questo oggetto per veri collezionisti si intitola "When in Sodom revisited" e consta di tre tracce. Una versione rimasterizzata della title track, una versione alternativa del medesimo pezzo riarrangiata e suonata dall'artista e sound designer danese Klaus "Q" Hedegaard Nielsen e - infine - la chicca... una cover di "Welcome home" di King Diamond (un classicone del repertorio dell'ex Mercyful Fate, incluso originariamente nel disco "Them").




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.