Parla Enrique Iglesias: 'Dopo l’11 settembre non riuscivo ad esibirmi'

Parla Enrique Iglesias: 'Dopo l’11 settembre non riuscivo ad esibirmi'
“Hero”, di Enrique Iglesias, è stata una delle canzoni più programmate dalle radio statunitensi, nei giorni immediatamente successivi alla tragedia del World Trade Center. Spesso il brano veniva remixato con le parole del presidente Bush e le incitazioni dei soccorritori. “A New York è agghiacciante vedere la gente con la paura di scendere in strada”, ha raccontato Enrique. “Io vivo a Miami, la città dell’antrace. Fino a qualche giorno fa vedevo la gente che si riservava nei negozi a comprare maschere antigas e mi chiedevo se era un’esagerazione figlia della psicosi collettiva o piuttosto un palliativo per mettersi l’animo in pace”. Il cantante, figlio del famoso Julio, ha dichiarato di avere avuto delle difficoltà ad esibirsi dopo quei tragici eventi. “La prima apparizione in TV dal giorno della strage l’ho fatta in Venezuela e dopo due minuti avrei voluto mollare tutto per tornarmene a casa. Poi, però, ho pensato alle parole del sindaco Giuliani quando dice che il modo migliore per guarire la ferita è uscire di casa, andare al ristorante o ad un concerto e ho capito di avere anch’io un ruolo nel ritorno alla normalità”. (Fonte: Il Giorno)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.