NEWS   |   Italia / 27/11/2001

In uscita ‘Tarantulae’ dei Nidi d’Arac

In uscita ‘Tarantulae’ dei Nidi d’Arac
E’ in uscita per l’etichetta C.N.I. “Tarantulae” il nuovo album dei Nidi d’Arac, formazione pugliese che si caratterizza per contaminare la tradizione popolare della propria terra, il Salento, con techno, jungle e drum'n'bass.
I membri del gruppo spiegano che “Oltre ad essere un cd, 'Tarantulae'", la cui dizione fonetica in latino, salentino, inglese è la stessa, "è una nuova espressione artistica universale che, grazie alle sue caratteristiche tipiche della modernità, potrebbe portare la cultura popolare salentino-mediterranea ad essere riconosciuta tra le più antiche ed affascinanti culture etniche del Villaggio Globale”.
Si tratta del terzo album per i Nidi d’Arac, che pongono al centro della propria poetica musicale il morso della tarantola (il mitico ragno che fa ballare) e la forza terapeutica e liberatoria che solo la musica può offrire.
Leader del gruppo, che ha base a Roma, è il musicista leccese Alessandro Coppola, appassionato conoscitore delle tradizioni musicali del Salento. Dall’incontro con Marco Viale, musicista molto attento alla tecnologia, è nato il progetto del gruppo.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi