Concerti, Emilia Live: confermata la partecipazione di Ligabue

Concerti, Emilia Live: confermata la partecipazione di Ligabue

Già dato - insieme a Laura Pausini - come "non certo ma molto probabile" nel cartellone dell'Emilia Live, Luciano Ligabue ha oggi confermato la propria presenza all'evento benefico, programmato per il prossimo 25 giugno allo staduio Dall'Ara di Bologna, destinato a raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni colpite dal sisma che ha devastato le province di Modena e Ferrara: l'ufficio stampa del rocker di Correggio ha reso noto oggi come l'artista, nel corso della manifestazione, si esibirà in due brani chitarra e voce.

Contenuto non disponibile


La maratona musicale, promossa dai Nomadi, vedrà alternarsi sul palco Francesco Guccini, Cesare Cremonini, Luca Carboni, Samuele Bersani, i Rio (senza il chitarrista Marco Ligabue, fratello di Luciano, uscito dal gruppo all'inizio di questa settimana), i Modena City Ramblers e gli Stadio. Al momento, rimane ancora da confermare la presenza di Laura Pausini, mentre è sicura l'assenza di Vasco Rossi, che per mezzo di un post pubblicato sulla propria pagina ufficiale di Facebook ha chiarito le ragioni del suo diniego: "Certo rispetto chi fa beneficenza così, ci crede ed è sincero", ha scritto il rocker di Zocca, "Ma io penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità".

Dall'archivio di Rockol - Ligabue racconta "Made in Italy" sul set del film
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.