Altro blitz antipirateria, le Fiamme Gialle mettono i sigilli al sito dduniverse

Altro blitz antipirateria, le Fiamme Gialle mettono i sigilli al sito dduniverse

A pochi giorni dal blitz antipirateria con cui la Guardia di Finanza di Cagliari aveva preso di mira il "supermarket del falso" internazionale Kickasstorrents (o Kat), con una nuova operazione battezzata Macchia Nera le Fiamme Gialle (stavolta di stanza a Brescia, e su richiesta del Pubblico Ministero Gian Maria Pietrogrande) hanno apposto i sigilli virtuali al portale "torrent" dduniverse.net,  accusato di promuovere e favorire lo scambio di contenuti pirata in violazione delle leggi che tutelano il diritto d'autore.


Tramite collegamenti detti ed2K ai file, dduniverse avrebbe consentito agli utenti di "scambiare tra loro copie integrali o parziali dei file stessi, il tutto con finalità di lucro rappresentato dagli introiti derivanti dalle inserzioni pubblicitarie a pagamento inserite sul sito (banner)". Di qui il decreto di sequestro preventivo disposto dal giudice e che obbliga gli internet service provider a filtrare l'accesso al sito, se vogliono evitare l'accusa di corresponsabilità e il sanzionamento con multe fino a 250 mila euro.


Attraverso il loro account Twitter, intanto, i gestori della piattaforma hanno già indicato una serie di scappatoie per raggiungere comunque il portale, mentre in rete è già spuntato un indirizzo alternativo, ddalternate.net.
 
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.