‘Il caro, vecchio disco nero trionfa ancora a Vinilmania’ titola ‘Il Giorno’

‘Il caro, vecchio disco nero trionfa ancora a Vinilmania’ titola ‘Il Giorno’

A Novegro, alle porte di Milano, è in corso (oggi sabato 6 e domani domenica 7 febbraio) l’ennesima edizione di “Vinilmania”, mercato del disco usato e delle rarità discografiche.

“Il Giorno”, nelle pagine milanesi, dedica quasi un’intera pagina all’argomento: Riccardo Russino firma quattro pezzi, intervistando Guido Giazzi (organizzatore della manifestazione) e Renato Facconi (medico 48enne collezionista di rarità beatlesiane), ricostruendo la storia di “Vinilmania” (nata tredici anni fa) e raccogliendo alcune curiosità sulle valutazioni di qualche disco particolarmente ricercato: «La prima stampa dell’album “Beatles in Italy” vale fino a un milione; il prezzo il secondo singolo di Lucio Battisti, “Luisa Rossi”/”Era”, uscito per la Ricordi nel 1967, raggiunge anche il milione e mezzo, mentre il primo singolo dei Nomadi, “Donna la prima donna”/”Giorni tristi”, vale fino a un milione e 200mila».

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.