MEI: ecco l'agenda degli appuntamenti più importanti

MEI: ecco l'agenda degli appuntamenti più importanti
Sabato e domenica, 24 e 25 novembre 2001, si terrà, presso la Fiera di Faenza (Ravenna), la quinta edizione del MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti.
Rockol vi fornisce oggi un'agenda con gli appuntamenti principali delle due giornate della manifestazione.

Sabato 24 novembre:
Alle ore 14.00, nella sala convegni, si terrà l'incontro “Forum indipendenti”. La conferenza sarà introdotta da Mario De Luigi di “Musica e Dischi”. Interverranno Enzo Mazza, Mario Limongelli, Luca Fornari e Giampiero Bigazzi di AudioCoop, Giovanni Natale di ANEM, Stefano Senardi, Roberto Grillo e una rappresentante dell'European Music Office.
Alle ore 16.00, nella sala convegni, si terrà l'incontro “I Festival in Italia – Lo stato delle cose” condotto da Franco Zanetti, direttore di Rockol. Interverranno i rappresentanti di numerosi festival per emergenti in Italia: Rock Targato Italia, Sonica, Enzimi e Ritmi Globali. La conferenza sarà aperta da Manuel Agnelli (Afterhours), ideatore del Tora! Tora! Festival, che sarà premiato come “Tour dell'anno”, dalla Bandabardò e dagli Estra.
Alle ore 18.00, nella sala convegni, “L'isola che non c'era” presenta l'incontro “Vengo anch'io? No, tu no!” che sarà coordinato da Enrico Deregibus. Saranno premiati la label Storie di Note per la sua attività a favore della musica d'autore e Pinomarino come migliore cantautore emergente. Il MEI premierà Massimo Bubola per i suoi 25 anni di carriera e la Lilium per la produzione discografica dedicata a Luigi Tenco.
Alle ore 20.30, nella sala convegni, si terrà il “Reading” di Teresa De Sio che riceverà il premio MEI 2001 per la sua Carriera Artistica.
Alle ore 21.30 sarà presentata la biografia di Pierangelo Bertoli con l'autore Domenico Mangiardi, l'editore Bastoni e il cantautore.
Le band che si esibiranno dal vivo dalle ore 14 fino a sera sono le seguenti: Topi Muschiati, A.D., Gramigna, Porta Galera, Statale Settantuno, Stiliti, Madrigali Magri, Malavita, Anno Zero, Brychan, Davanita, Alix, La Spina, Lien Dezo, Sestaluna, Mandragora, Lady Godiva's Operation, DJ Afgana & Gopher, Nobis, Kleinkief e altri.

Domenica 25 dicembre:
Alle ore 12.00 verrà presentato il disco “TransRomagna 2” compilation tributo ai brani della musica da ballo romagnola presentata da Mirko Casadei, leader dell'orchestra Casadei.
Dalle ore 14, sul palco del MEI, si esibiranno le band vincitrici dei principali festival per emergenti in Italia: Dut, Egoricarica, Matilda May, Marco Sanchioni, Livido, Interrastraniera, Eta Beta, Chio, H, Stricnine, Underground Freak Out, Bodeguita.
Alle ore 14.30, nella sala stampa,Freak Out consegna i premi di “Out Indies” dedicati alla band e alla label indies straniere più significative in italia nell'ultima stagione. Mike Patton (ex Faith No More) parteciperà alla premiazione.
Alle ore 15.00, nella sala convegni, saranno consegnati il Premio Videoclip Italiano e il Premio Videoclip Indipendenti a cura di Domenico Liggeri. Saranno presenti Lucio Dalla, Raf, Edoardo Bennato, Giovanni Lindo Ferretti, Bluvertigo e Verdena.
Alle ore 20.30, nella sala convegni, verrà consegnato il Premio alla Carriera a Roy Paci, musicista italiano di Manu Chao.
Dalle ore 14, sul palco del MEI, si esibiranno le band vincitrici dei principali festival per emergenti in Italia: Dut, Egoricarica, Matilda May, Marco Sanchioni, Livido, Interrastraniera, Eta Beta, Chio, H, Stricnine, Underground Freak Out, Bodeguita.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.