Edel senza soldi: RED Distribution torna alla Sony?

Notizie non confermate provenienti dagli Stati Uniti sostengono che la major nipponica è rientrata in possesso di RED Distribution, il maggiore distributore discografico indipendente operante negli USA, in cambio dei 25 milioni di dollari (55 miliardi di lire) di cui la società di Michael Haentjes gli è ancora debitrice. La Edel, da molti mesi in lotta con una situazione finanziaria disastrata (vedi news), non è riuscita a trovare in tempo un finanziatore che gli permettesse di salvare almeno parzialmente l'ingente investimento (75 milioni di dollari, 165 miliardi di lire) effettuato per entrare in possesso della società.
Secondo fonti bene informate, la Sony non avrebbe interesse a conservare la proprietà di RED e sarebbe intenzionata a rivenderla al piu presto: dopo che alcuni potenziali acquirenti (tra cui la Artemis di Michael Chambers) hanno passato la mano, è la Loud Records di Steve Rifkind ad essere indicata come la più probabile candidata a rilevare la proprietà del distributore.
Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.