Gli Unida scaricati dalla loro etichetta: nuovo disco bloccato fino al 2003?

Gli Unida scaricati dalla loro etichetta: nuovo disco bloccato fino al 2003?
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale dell'etichetta Meteorcity, gli Unida, il gruppo di John Garcia, ex-cantante dei Kyuss, sarebbero stati scaricati ufficialmente dalla loro casa discografica, l'American Recordings, dopo aver terminato le registrazioni del nuovo disco che avrebbe dovuto essere pubblicato nei primi mesi del 2002. A seguito di questa decisione il gruppo sarà con molta probabilità costretto ad affrontare una battaglia legale, della durata stimata intorno agli 8-10 mesi, per riottenere i diritti di pubblicazione dell'album. Il che significa l'impossibilità di dare legalmente ad un'altra etichetta i master del disco fino alla conclusione della vicenda. Stando così le cose l'arrivo sul mercato del nuovo disco non sarà possibile prima della fine del 2002 o forse, addirittura, del 2003. I fan del gruppo dovranno accontentarsi di ascoltare l'ex-frontman dei Kyuss nel nuovo disco degli Orange Goblin prodotto da un altro ex-Kyuss, il bassista Scott Reeder, album nel quale Garcia compare però solo come ospite.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.