Pop a Buckingham Palace, il concerto di ieri per la regina

Pop a Buckingham Palace, il concerto di ieri per la regina

"Non penso che sia una grande fan della musica pop", aveva detto Elton John nei camerini del "Queen's Diamond Jubilee Concert" svoltosi ieri sera davanti a Buckingham Palace per i sessant'ani di regno della regina Elisabetta II. "Penso che le piacerà molto il cantante d'opera, quell'Alfie Boe lì. E penso che le piacerà il pianista Lang Lang. Ma non so se le piaceremo molto noi". Così inizia il servizio di Mark Savage della BBC sull'atteso show, organizazto da Gary Barlow, per il giubileo di diamante della monarca britannica. Appunto, la regina. Quella stessa regina che dieci anni fa aveva concesso a Brian May dei Queen l'uso del tetto del suo palazzo. Quella regina che ha reso Sir cantanti come Mick Jagger, Elton John e Paul McCartney ma non ha mai detto se le piaccia la musica "moderna". La signora Windsor, rocciosamente imperscrutabile, ieri sera però si è commossa quando la folla ha spontaneamente intonato "Philip, Philip" il marito di Elisabetta era infatti da poco stato ricoverato in ospedale. Il concerto per il giubileo, presumibilmente l'ultimo, è durato tre ore. Il principe Harry ha guardato l'esibizione di Kylie Minogue con occhi che la dicevano tutta; il principe William si è entusiasmato per "Live and let die" di Macca; le principesse Eugenie e Beatrice hanno ballato sulle note di Jessie J. Uno show perfetto, aperto da Robbie Williams che si è rivolto verso la regina con "Let me entertain you". A Robbie hanno fatto seguito Jessie J, will.i.am e JLS, poi il popolo si è riscaldato davvero con Cliff Richard, 130 singoli e una carriera che dura da sei decenni. Come quella di ma'am. Poi si è ballato con Tom Jones e la sua "Delilah". Poi Elton John ha convinto, Paul McCartney ha trascinato. E Buckingham Palace, che spettacolo, che magnifici giochi di luce sulla facciata. E via verso la chiusura con i Madness sul tetto del palazzo di Her Maj.  

SETLIST

Robbie Williams - Let me entertain you
  Will.i.am e Jessie J - I gotta feelin'
Jessie J - Domino
JLS - Everybody in love / She makes me wanna
  Gary Barlow e Cheryl Cole - Need you now
Cliff Richard - Medley, tra cui Dynamite, The young ones, Devil woman, We don't talk, Wired for sound, The   millennium prayer, Congratulations
Lang Lang - Hungarian Rhapsody #6, Rhapsody In Blue
Alfie Boe - O Sole mio / It's now or never
Jools Holland e Ruby Turner - You are so beautiful
Grace Jones - Slave to the rhythm
Ed Sheeran - The A team
Annie Lennox - There must be an angel
Renee Fleming - Un bel dì vedremo
Tom Jones - Mama told me not to come / Delilah
Robbie Williams - Mack the Knife
Gary Barlow et al - Sing
Shirley Bassey - Diamonds are forever
Kylie Minogue - Medley tra cui Spinning around, Can't get you out of my head, Step back in time, All the lovers
Renee Fleming e Alfie Boe - Somewhere
Elton John - I'm still standing, Your song, Crocodile rock
Orchestra - Beautiful day (strumentale)
Stevie Wonder - Sir Duke, Isn't she lovely, Happy birthday, Superstition
Madness - Our house / It must be love
Paul McCartney - Magical mystery tour, All my loving, Let it be, Live and let die, Ob-La-Di Ob-La-Da
Tutti insieme - Inno nazionale.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.