Il chitarrista dei Marduk e le reliquie di Dead

Il chitarrista dei Marduk e le reliquie di Dead

Corsi e ricorsi storici... a più di 20 anni - 21 per l'esattezza - dal triste suicidio di Dead (cantante dei seminali Mayhem), si torna a parlare di un aspetto macabro che è diventato leggenda tra i fan più convinti del black metal nordeuropeo. Per chi non conoscesse i particolari, il chitarrista della band, Euronymous - trovò il corpo, lo fotografò e raccolse alcuni frammenti del cranio (il giovane si è ucciso sparandosi) per confezionare dei ciondoli.

In una recente intervista a Loudwire, Morgan Steinmeyer Håkansson (chitarrista dei Marduk) ha rivelato di essere in possesso di uno di questi frammenti ossei, di alcune schegge di piombo della pallottola che ha ucciso Dead e di un pezzo del suo cervello.
Secondo quanto affermato da Morgan, le "reliquie" sono entrate in suo possesso grazie a Euronymous, che all'epoca dei fatti gliele spedì: "Scrissi una lettera ai Mayhem e mi rispose il chitarrista - 'Sì è suicidato, eccoti un pezzo del suo cranio'. [...] Conservo ancora tutto con molta cura. Questa roba è stata spedita agli amici più stretti di Dead. Poche persone. Forse cinque".






Per chiudere con il medesimo tono, ricordiamo che Euronymous è stato assassinato da Varg Vikernes (alias Burzum) nell'agosto del 1993

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.