15 minuti inediti di Jimi Hendrix su un nuovo DVD

15 minuti inediti di Jimi Hendrix su un nuovo DVD

Experience Hendrix LLC e l'etichetta Legacy Recordings hanno annunciato che il prossimo 10 luglio sarà pubblicata una versione restaurata e allargata di "Jimi plays Berkeley". Il documentario illustra i due concerti che Hendrix tenne il 30 maggio 1970 presso il Berkeley Community Theatre. La nuova versione, disponibile sia su DVD sia su Blu-ray, è stata realizzata trasferendo su formato digitale dei negativi su 16 millimetri e offre un quarto d'ora abbondante di documentario inedito; i pezzi che non erano contenuti nel documentario originale sono “Voodoo child (Slight return),” “Machine gun” e “Hear my train a comin’". Co-produttrice del lavoro, con John McDermott, è Janie Hendrix che ha detto: "E' con orgoglio che facciamo la nostra parte per preservare la musica di mio fratello, Jimi, specialmente in questo che sarebbe stato il suo settantesimo anno". Il secondo set comprende “Pass it on (Straight ahead)”, “Hey baby (New rising Sun)”, “Lover man”, “Stone free”, “Hey Joe”, “I don’t live today”, “Machine gun”, “Foxy lady”, “Star spangled banner”, “Purple haze” e “Voodoo child (Slight return)” e sarà pubblicato anche come CD e vinile con il titolo di "Jimi Hendrix Experience: Live at Berkeley (The second set)". Infine, sempre il




Contenuto non disponibile








 10 luglio, apparirà pure, per la prima volta su Blu-ray, il film-documentario "Jimi Hendrix - Voodoo child" diretto da Bob Smeaton. Lo scorso 19 febbraio Robert Hendrix, cugino di Jimi Hendrix e dirigente della Experience Hendrix, società che gestisce ed amministra il lascito del grande chitarrista, è improvvisamente morto. Ufficialmente Robert, che era nato nel marzo 1946, ricopriva il ruolo di Senior Vice President e Chief  Operating Officer di Experience Hendrix L.L.C. Cugino di primo grado di Jimi, Robert "Bob" F. Hendrix era arrivato in azienda nel 1995 per aiutare nella gestione degli affari James "Al" Hendrix, padre di Jimi, e Janie L. Hendrix.
 

Dall'archivio di Rockol - Jimi Hendrix e la sintassi della musica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.