'Acqua d'amore ai fiori gialli':
ecco il libro di Omar Pedrini (Timoria)

'Acqua d'amore ai fiori gialli': ecco il libro di Omar Pedrini (Timoria)
Verrà pubblicata la prossima settimana nella collana “Millelire” di Stampa Alternativa “Acqua d'amore ai fiori gialli”, debutto editoriale del leader dei Timoria Omar Pedrini: il volume conterrà 30 riflessioni in prosa e poesia scritte dal cantante, ed includerà le illustrazioni di Matteo Guarnaccia, padre spirituale della psichedelia artistica italiana. “Non chiamate i miei pensieri poesie, per carità”, si è schernito Omar al telefono con Rockol. “Tutto ciò che troverete nel mio libro è stato scritto durante i lunghi trasferimenti in furgone tra una piazza e l'altra, in giro per l'Italia, in occasione delle nostre tournée. Di solito, mentre siamo in viaggio, scriviamo canzoni: stavolta, invece, lo spirito 'on the road' si è concretizzato in queste composizioni”, ci ha confessato la voce dei Timoria. “Devo ringraziare Matteo (Guarnaccia) se questo libro è stato dato alle stampe”, ha aggiunto Pedrini, “E' stato lui ad incoraggiarmi a 'portare in superficie' questi scritti: la collaborazione tra di noi è nata in modo assolutamente naturale, senza che niente sia stato programmato. Siamo due amici, e questo progetto interessava ad entrambi”. E non è tutto: Omar debutterà anche sul grande schermo, il prossimo febbraio, in un film coprodotto da RAI Cinema e Kublakan. “Il lungometraggio si intitolerà o 'Treno magico' o 'Aldo qualunque', anche se per ora la produzione è indecisa”, ci ha rivelato il cantante. “Il personaggio principale, Aldo, sarà impersonato da Fabio De Luigi (comico portato al successo dalla Gialappa's Band), ed io vestirò i panni di Don Luigi, un prete hippie, confessore del protagonista, che all'organo, nella sua chiesa, preferirà un gruppo rock. Aspettatevi un film d'autore, di qualità: per ora, però, non posso dirvi altro...”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
19 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.