John Cale: «Fu Lou Reed a iniettarmi la prima dose di eroina»

John Cale: «Fu Lou Reed a iniettarmi la prima dose di eroina»
John Cale ha svelato che fu Lou Reed a praticargli la sua prima iniezione di eroina: il cantante si offrì generosamente di attenuare la sua paura delle punture. «La mia prima reazione è stata di vomitare. Dopo, ho cominciato a sentirmi molto meglio, perché l'eroina ti fa sentire perfettamente a tuo agio. Non la raccomanderei a nessuno, ma non posso negare che io e Lou ne abbiamo tratto benefici, almeno all'inizio. Come per magia, tra due persone chiuse e distanti come me e Lou si è creato un canale privilegiato che ha influito sul nostro atteggiamento "noi contro il mondo intero" che poi è diventato uno dei cardini dei Velvet Underground. In effetti, l'unico terreno comune che trovammo furono le droghe e l'ossessione per il rischio. Era la "raison d'etre" dei Velvet Underground».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.