Bidiel: dopo Sanremo esce l’album d’esordio ‘Cento luci’

Dopo aver partecipato alla passata edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani, i Bidiel pubblicano il loro album d’esordio dal titolo “Cento luci” in uscita domani, martedì 5 giugno. Edito dall’etichetta OTRlive e distribuito dalla Universal, il disco è stato suonato dai componenti del gruppo, i tre ventenni catanesi Brando, Davide e Luca, mentre i testi sono stati scritti da Mattia, autore della band e fratello di Brando, entrambi figli di Luca Madonia, cantautore catanese già noto per essere stato con Mario Venuti componente dei Denovo.
La band, in attesa di partire con un tour nei club previsto per il prossimo inverno, presenterà dal vivo i brani di “Cento luci” il 12 luglio ad Arezzo Wave.


I Bidiel sono tre ragazzi siciliani: Brando Madonia (voce e chitarra), Davide Toscano (Basso) e Luca Caruso (Batteria). Nel 2011 hanno partecipato alle selezioni di AreaSanremo, risultando tra i vincitori, e venendo poi scelti dalla commissione artistica dl Festival di Sanremo 2012 dove sono stat in gara nella sezione Giovani.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.