Anniversario di 'Ziggy Stardust' di David Bowie, strada di Londra in festa

Anniversario di 'Ziggy Stardust' di David Bowie, strada di Londra in festa

Sei giugno. Ecco la data per chi ancora ama "Ziggy Stardust" di David Bowie. Ancora, dopo tutti questi anni. Per l'esattezza quaranta. E, appunto per il quarantesimo anniversario di uno dei capolavori di quello che solo successivamente sarebbe diventato il Duca Bianco, una strada di Londra si prepara per festeggiare il disco. La via è quella più legata a Ziggy, e cioé ovviamente quella Heddon Street che giusto due mesi fa ha ricevuto la targa commemorativa ufficiale. La targa è stata posizionata nel punto in cui fu scattata, esattamente quarant'anni prima, tra Piccadilly Circus ed Oxford Circus, la foto che avrebbe costituito la copertina di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars". Una strada che oggigiorno è completamente diversa da quella della piovosa e fredda notte di gennaio in cui fu scattata l'iconica foto; ora Heddon Street è una sorta di cortile pedonalizzato dove rifocillarsi o bere un drink in ristoranti o locali. Appunto, i locali. Sono loro ad essersi inventati qualcosa ad hoc per la festa. Ecco così che, mentre dalle 19 in poi un "sosia" di Bowie eseguirà integralmente "Ziggy", i locali offriranno (a pagamento, s'intende) drink che traggono ispirazione dal disco. Il locale Strawberry Moons ad esempio ha creato un cocktail chiamato Rock And Roll Suicide con base di gin e poi Martini dry e assenzio. Il ristorante vegetariano Tibits propone il cocktail Stardust che costa 7.50 sterline, poco più di 9 euro. Starman anche per l'Ice Bar, con gin Tanqueray, sherry e maraschino.




Contenuto non disponibile







Intanto il Living Room sfornerà assaggi di hamburger. Nello scorso gennaio il sito britannico Digital Spy, in occasione di quello che è stato il sessantacinquesimo compleanno di Bowie, ha proposto ai propri lettori un sondaggio volto a scoprire quale fosse il brano più apprezzato dell'artista. A vincere è stata, con oltre il 21% dei voti, "Life on Mars?".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.