Brant Bjork lascia ufficialmente i Fu Manchu per i QOTSA

Brant Bjork lascia ufficialmente i Fu Manchu per i QOTSA
Come anticipato da Rockol in una news precedente, il batterista Brant Bjork ha definitivamente lasciato i Fu Manchu per unirsi ai Queens Of The Stone Age, gruppo in cui militano Josh Homme e Nick Oliveri, già compagni di Brant ai tempi dei Kyuss. Gli stessi Fu Manchu hanno ufficialmente confermato la notizia attraverso un comunicato stampa in cui il cantante e chitarrista Scott Hill ha dichiarato: “Si tratta di una separazione molto amichevole. Brant è costantemente coinvolto in mille progetti diversi e vista l’imminente uscita di ‘California crossing’, il nostro nuovo album, non se la sentiva di impegnarsi per oltre un anno nel tour che seguirà la pubblicazione del disco, mettendo da parte qualunque altra iniziativa”. Dal canto suo Brant Bjork ha commentato: “Lasciare i Fu Manchu non è stata una decisione facile. Abbiamo appena finito di registrare un nuovo fantastico disco e mi piace sempre molto suonare con questa band, ma il mio coinvolgimento in altri progetti non mi consente più di dedicarmi al gruppo al 110%. I Fu Manchu meritano un batterista a tempo pieno. Ho capito che era arrivato il momento di andarmene”. Gli altri membri dei Fu Manchu, il chitarrista Bob Balch e il bassista Brad Davis, restano nel gruppo insieme a Scott Hill e renderanno presto noto il nome del nuovo batterista scelto in sostituzione di Brant. Al momento si sa soltanto che si tratterebbe di “un amico di vecchia data” della band.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.