Down: nuove indiscrezioni sui prossimi quattro ep

Down: nuove indiscrezioni sui prossimi quattro ep

Come annunciato nello scorso ottobre, i Down hanno intenzione di pubblicare una serie di quattro ep nell'arco di due anni. All'epoca il chitarrista Windstein aveva twittato: "saranno uno differente dall'altro. Il nostro sound è composto da vari elementi e ogni ep avrà caratteristiche proprie. Ad esempio quello che stiamo scrivendo al momento e registreremo sarà pesante, roba dura alla Down. Poi ne faremo uno leggero, poi uno doom".

Ora in una recente intervista, il cantante Phil Anselmo - ex Pantera, ovviamente - ha fatto ulteriore luce su queste uscite. Il primo dei quattro ep è previsto per la fine dell'estate e conterrà brani doom fortemente ispirati a band come Black Sabbath, Witchfinder General e Saint Vitus. Secondo le parole di Anselmo questo primo ep sarà "molto minimale. Niente di patinato. Diretto al punto... vera musica dei Down, come il primo album, i demo e roba del genere. [...] Ha quel feeling da sala prove. Non abbiamo nemmeno provato a ripulirlo o altro. Abbiamo scelto la strada più diretta".



Contenuto non disponibile



Sempre secondo Anselmo i quattro ep saranno molto differenti uno dall'altro: "Trattandosi di una serie di quattro, ognuno dovrà essere speciale. Abbiamo dimostrato di essere vari - abbiamo brani come 'Bury me in smoke' e altri come 'Stone the crow'... cose acustiche... abbiamo un po' di tutto. Direi che abbiamo sperimentato molte dinamiche diverse, quindi mi aspetto che ogni ep abbia una propria personalità".

[Compra qui i dischi dei Down]

[Leggi qui i testi dei Down]

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.