Festival di Villa Arconati 2012: ecco il cartellone completo

Festival di Villa Arconati 2012: ecco il cartellone completo

Si svolgerà dal 26 giugno al 24 luglio a Bollate (MI) la ventiquattresima edizione del Festival di Villa Arconati. La manifestazione ospiterà, nello storico contesto del XVII secolo, dieci concerti nell’arco di un intero mese. Inaugurerà il Festival il 24 giugno Paolo Conte, per la quinta volta sul palco di Bollate, il quale suonerà dal vivo i brani più noti del suo repertorio. Il 30 giugno saranno protagonisti della manifestazione gli Afterhours con il loro nuovo album, “Padania”. Il 2 luglio Ludovico Einaudi presenterà “La notte della taranta”, con ospiti come Mercan Dde & Secret Tribe, Ju Ju, Savina Yannatou e Ballade Sissiko. Il 3 luglio la voce “neo soul” di Erika Badu pervaderà la Villa, mentre l’11 di luglio sarà la volta del pop rock del gallese Paolo Nutini. Il 14 luglio, per chi ama i suoni alla Motown, è di scena Ben L’Oncle Soul mentre il 16 luglio si esibiranno i Pink Martini con le loro atmosfere retrò. Il 17 luglio saliranno sul palco Rodrigo y Gabriela con le loro chitarre messicane, accompagnati dall’orchestra C.U.B.A. Il 23 luglio la “sacerdotessa del rock” Patti Smith presenterà il suo nuovo album, “Banga”, in uscita il 5 giugno. Chiudono la manifestazione i Tindersticks con il loro “indie d’autore”. Tutte le informazioni sui prezzi dei biglietti e sulle prevendite sono disponibili sul sito ufficiale di Villa Arconti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
25 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.