Ieri sera Madonna ha aperto il nuovo tour mondiale

Ieri sera Madonna ha aperto il nuovo tour mondiale

Ieri sera, con un grande show che arriverà presto anche in Italia, Madonna allo stadio di Tel Aviv ha inaugurato il suo nuovo tour mondiale. Come ampiamente atteso, nonché inevitabile, i brani dell'ultimo uscito "MDNA" si sono affiancati a quelli dal repertorio ormai "classico" della Material Mum. Come fatto intendere durante le prove, la frecciata a Lady Gaga si è ripetuta. La cantante - come già riportato da Rockol - aveva preso di mira Gaga eseguendo "Born this way" della più giovane collega subito dopo la sua "Express yourself". Come forse si ricorderà, quando si ascoltò per la prima volta "Born this way", alcuni parlarono subito di "somiglianze" tra "Born" di Gaga ed "Express" di Madge. La stessa Madonna, non si sa se con sarcasmo, ma probabilmente sì, affermò che i punti comuni delle due canzoni erano "interessanti". Alle prove la stilettata. Madonna stava provando dei passi di danza su "Express yourself" quando si è inserito uno stacco di percussioni e subito dopo l'artista ha attaccato a cantare "Born this way". E' poi tornata la base di "Express yourself". Ieri sera il "dig" si è ripetuto: Madge ha cantato "Express yourself", in cui si è inserito un campionamento da "Born this way". Alla fine Madonna ha detto: "Lei non è me!". Secondo quanto riporta la Reuters, a parte una spensierata coreografia con una formazione di cheerleader ed un omaggio psichedelico alle filosofie indiane, più qualche altro spunto colorito, il tono generale dello spettacolo è apparso improntato, con numeri di ballo descriventi scene violente e apparizione di uomini armati, ad una certa cupezza. Tra i brani eseguiti allo stadio Ramat Gan: "Like a virgin", con Madonna calata all'interno di un "vulcano" a suggerire il sacrificio delle vergini; "Gang bang", con l'artista che ha sparato a degli "intrusi" "Revolver", in cui la cantante ha imbracciato un Kalashnikov.
Le prossime date:
3 e 4 giugno Yas Island, Abu Dhabi
7 giugno Istanbul, Turchia
12 giugno Roma
14 giugno Milano
16 giugno Firenze.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.