Loredana Berté, esce il nuovo singolo 'Ma quale musica leggera'

Loredana Berté, esce il nuovo singolo 'Ma quale musica leggera'

Si intitola “Ma quale musica leggera” il nuovo singolo di Loredana Berté in uscita a sette anni di distanza dall’album di inediti “BabyBerté” uscito nel 2005. Scritto per lei da Edoardo Bennato (che per l’occasione accompagna la cantante con la sua armonica a bocca), “Ma quale musica leggera” è stato prodotto da Mario Lavezzi per l’etichetta GGD di Gigi D’Alessio: “Ho accettato di cantare questa canzone perché Edoardo ha scritto un ‘abito’ che ho sentito mio e indossato dalla prima parola. Ringrazio Gigi che ha portato avanti il lavoro insieme al grande Mario Lavezzi”. “E’ una di quelle canzoni che avrei voluto scrivere io”, ha ammesso Lavezzi, “Com’è che non mi è venuta? Mi succede raramente di avere questo rimpianto, ma è accaduto quando ho prodotto ‘Dedicato’ di Ivano Fossati, ‘Come si cambia’ di Pareti e Piccoli e ‘Quello che le donne non dicono’ di Ruggeri e Schiavone. Direi che è un buon segnale!”.
La Berté e Lavezzi avevano già collaborato nel 1976 per l’album “Normale o super”, primo disco prodotto da Mario con gli arrangiamenti di Vince Tempera.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.