Suzanne Vega rivela: «Da bambina ho subito violenze»

Suzanne Vega rivela: «Da bambina ho subito violenze»
Suzanne Vega è stata vittima di maltrattamenti durante l’infanzia. Solitamente riservata, se non addirittura gelosa della propria privacy, la Vega ha di recente rivelato che la canzone “Luka”, l’hit single del 1986 che descriveva i pensieri di un bambino vittima di abusi e violenza, aveva natura autobiografica.

«Ho subito violenza quando ero bambina» ha confessato Suzanne in un’intervista pubblicata nel numero di novembre del mensile rock “Jam” (vedi nell’Edicola di Rockol). «Non lo dissi quando uscì “Luka” perché non volevo che la mia vita personale diventasse un argomento di discussione. Avevo 24 anni e dovetti creare un personaggio di 9 anni per esprimere i sentimenti che provavo. Erano la mia voce, la mia storia, ma era qualcun altro a interpretarli»
Nella stessa intervista, Suzanne Vega contesta l’immagine di “ragazza timida e debole” cucitale addosso dalla stampa. La cantante si descrive come una donna «più forte e tenace di quanto la gente pensi» e attribuisce la fama di ragazza ipersensibile e fragile al fatto di «non urlare, non strillare, non strapparmi i vestiti sul palco e non prendere a pugni la gente davanti ai giornalisti».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.