Terremoto in Emilia: le iniziative di Nomadi e Antonacci

Terremoto in Emilia: le iniziative di Nomadi e Antonacci

Le scosse di terremoto che ieri, a nove giorni dai primi episodi sismici che hanno interessato le province di Modena e Ferrara, hanno colpito i dintorni di Medolla, nel modenese, si sono inevitabilmente riverberate sulla comunità musicale, colpita dalle proporzioni della tragedia che sta mettendo in ginocchio una delle regioni più popolate del nord Italia. Oltre all'annullamento del concerto dei Death In Vegas originariamente in programma per stasera all'Estragon di Bologna, anche una band profondamente legata alle zone colpite dal sisma, i Nomadi, ha preferito posticipare una propria esibizione in segno di cordoglio: la data che Beppe Carletti e soci avrebbero dovuto tenere il prossimo 8 giugno a Reggio Emilia è stata infatti rimandata a data da destinarsi.

Biagio Antonacci, che ieri sera si è esibito a Rimini per supportare dal vivo il suo nuovo album, "Sapessi dire no", ha invece preferito lanciare un appello ai propri colleghi per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto: "Invito i miei colleghi a donare integralmente il loro compenso personale del primo concerto che terranno nelle prossime settimane mesi e anni a sostenere concretamente le zone terremotate ciascuno secondo il proprio sentire: donate a chi volete, ma donate subito", ha dichiarato l'artista, "Io inizio stasera a Rimini”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.