Peter Gabriel, nel tour revival di 'So' anche canzoni nuove

Peter Gabriel, nel tour revival di 'So' anche canzoni nuove

Nel corso del tour "Back to front",  in programma in Nord America tra il settembre e l'ottobre 2012, Peter Gabriel non si limiterà a eseguire  vecchi classici e l'intero album "So" del 1986 nella sua sequenza originale ma proporrà anche nuove canzoni inedite. E' il suo stesso entourage ad annunciarlo per mezzo di un breve messaggio postato sul suo profilo Facebook, mentre sul sito ufficiale dell'artista era precedentemente stata data per certa la presenza di "molti dei membri della band originale con cui era andato in tour 25 anni fa": accanto al vocalist inglese dovrebbero/potrebbero dunque esserci non solo i fedelissimi Tony Levin (basso) e David Rhodes (chitarra), ma anche il tastierista statunitense David Sancious e il batterista franco-ivoriano Manu Katché, gli altri due membri del quartetto base che affiancava Gabriel nei concerti che vedevano in veste di "special guest" il senegalese Youssou N'Dour, da poco nominato ministro della Cultura e Turismo del suo Paese.  



Per il "Back to front" tour del Canada e gli Stati Uniti (in partenza per il 16 settembre da Quebec City) sono state messe in vendita anche quantità limitate di  pacchetti speciali denominati "Front Row Package" (al prezzo di ben 500 dollari),  "Hot Sound Package" (400 dollari) e "Hot Ticket Package" (175 dollari), che garantiscono poltrone di prima fila e altri privilegi  (come l'accesso al soundcheck e l'accoglienza pre-concerto in un'area hospitality, nei primi due casi).



Il tour originale di   "So" (il cui venticinquennale verrà celebrato - in ritardo - a settembre con l'uscita di ristampe in diversi formati ) fece tappa in Italia nel giugno del 1987 con tre show a Milano, Bologna e Roma  e poi di nuovo a settembre con una data all'Arena di Verona.. L'ultimo concerto di Gabriel nel nostro Paese, al momento, è quello tenuto il 26 settembre del 2010 all'Arena di Verona nell'ambito del "New Blood Tour" orchestrale.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.