Mike Skinner (The Streets) ci ha ripensato: rinasce l'etichetta Beats

Mike Skinner (The Streets) ci ha ripensato: rinasce l'etichetta Beats

Rinasce l'etichetta Beats di Mike Skinner alias The Streets, alfiere britannico (è nativo di Birmingham) del genere 2 step e della fusione tra hip hop ed elettronica.


Forte di un roster che includeva artisti di successo come Professor Green ed Example, la label venne tuttavia chiusa nel 2007: "L'etichetta discografica tradizionale è morta", dichiarò allora Skinner, che inscenò addiritttura un vero e proprio funerale. Lo scorso mese, però, il trentatreenne musicista ci ha ripensato, resuscitando il marchio e ingaggiando talenti emergenti come il duo rap londinese Man Like Me e il rapper gallese Elro (il cui primo singolo sfoggia un "featuring" di The D.O.T., progetto dietro cui si celano lo stesso Skinner e l'ex vocalist dei Music Rob Harvey).

Il primo singolo dei Man Like Me, "Squeeze", invece, dovrebbe essere remixato dallo stesso Professor Green, che se ne è dichiarato entusiasta: "Quello che contraddistingue Skinner", ha dichiarato l'artista a Music Week la settima scorsa a Ibiza, "è che oltre a essere un musicista di talento e anche un ottimo A&R. Di media fa centro due volte su tre. Io ed Example non siamo andati male, no? Incrocio le dita e gli auguro di avere lo stesso successo anche stavolta".

L'ultimo album di Skinner a nome The Streets, "Computers and blues", è stato pubblicato nel 2011; il suo grande successo internazionale risale invece a "A grand don't come for free", che nel 2004 segnò il suo passaggio dalla scena underground a quella mainstream.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.