Mark Lanegan premiato al M.E.I. come artista dell'anno

Mark Lanegan premiato al M.E.I. come artista dell'anno
Mark Lanegan (con l’album “Field songs”) e Ipecac sono rispettivamente l’artista e l’etichetta dell’anno per la giuria del concorso “Out Indies”, premio organizzato dal M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti) e dalla rivista Freak Out Magazine che giunge quest’anno alla sua seconda edizione.
I giurati, giornalisti specializzati e operatori radiofonici accanto a membri del M.E.I., hanno segnalato anche “Scavengers” dei Calla e “Leaves turn inside out”degli Unwound tra le migliori produzioni dell’anno, classificando Mute (licenziata in Italia alla Extralabels) e Matador (distribuita da Wide) rispettivamente al secondo e terzo posto tra le etichette maggiormente distintesi nel corso del 2001. Un riconoscimento speciale è stato assegnato anche alla Audioglobe di Firenze, per il ruolo svolto da dieci anni a questa parte nella promozione e distribuzione della musica indipendente in Italia.
I premi verranno consegnati domenica 25 novembre nell’ambito della quinta edizione del M.E.I., a Faenza; a ritirarli saranno l’agenzia Spin-Go! (che ha promosso in Italia il disco di Lanegan, su etichetta Sub Pop/Beggars Group) e la White&Black, distributore locale della Ipecac di Mike Patton.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.