Soccer Aid, vince la squadra di Robbie Williams

Soccer Aid, vince la squadra di Robbie Williams

Soccer Aid, la partita benefica di calcio organizzata da Robbie Williams e che vede in campo una Nazionale inglese contrapposta al Resto del Mondo, si è regolarmente disputata presso lo stadio Old Trafford di Manchester. La prima edizione si era svolta nel 2006, quando Robbie poté contare su, tra gli altri, il cantante David Gray e l'ex campione Paul Gascoigne. La seconda ebbe luogo nel 2008, la terza nel 2010 con il cantante Olly Murs e lo sportivo Alan Shearer del Newcastle a dare una mano a Williams. Per la tornata 2012, che come per le precedenti serve a donare fondi freschi all'Unicef, Robbie ha avuto a disposizione dei grandi ex calciatori come Graeme Le Saux, Martin Keown, Kevin Phillips, David Seaman, Teddy Sheringham e Des Walker, più il compagno di gruppo Mark Owen e (di nuovo) Olly Murs. Il Resto del Mondo ha messo in campo lo chef Gordon Ramsay, il chitarrista Serge Pizzorno dei Kasabian, l'ex pugile Joe Calzaghe, gli attori Will Ferrell, Woody Harrelson, James McAvoy, Ed Norton e Mike Myers più un certo Clarence Seedorf. Dopo il primo gol, segnato dal Resto del Mondo proprio con Pizzorno, nel secondo tempo l'Inghilterra ha dilagato. La seconda rete inglese è stata segnata da Jonathan Wilkes, da sempre il migliore amico di Robbie. Wilkes peraltro tentò la carriera discografica per imitare l'amico, ma fu licenziato nel 2001 dopo che il suo primo singolo  “Justy another day” si era fermato al numero 23 delle chart locali.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.