Neil Young e i Crazy Horse: ascolta qui l'anteprima integrale di 'Americana'

Neil Young e i Crazy Horse: ascolta qui l'anteprima integrale di 'Americana'

Dopo l'"assaggio" di "God save the Queen" affiorato lo scorso venerdì, arriva oggi sul Web l'anteprima integrale di "Americana", il nuovo album di Neil Young coi Crazy Horse, il primo registrato con la sua storica band al completo da "Broken arrow" del 1996 e prodotto dallo stesso Young con la collaborazione di John Hanlon. Il disco, che comprende undici riletture di altrettanti classici della tradizione popolare nordamericana come "Clementine", "Gallow's pole" e "She'll be comin' round the mountain", raggiungerà i negozi a il prossimo 4 giugno.

Clicca qui per ascoltare l'anteprima integrale di "Americana".



"Sono canzoni che rappresentano un'America che potrebbe non esistere ancora molto a lungo", ha commentato il rocker canadese: "Le emozioni e gli scenari alle quali si collegano riflettono ancora oggi quello che succede nel Paese, con forse ancora più forza e veemenza di quanto non lo facessero 200 anni fa. I testi comunicano le stesse preoccupazioni di oggi, restando significativi e importanti per una società in balia di un periodo economicamente e culturalmente turbolento. Sono canzoni forti e ricche di significato, così come quando sono state scritte, ancora oggi".

Al momento Neil Young ha in programma solo quattro esibizioni per supportare dal vivo la sua nuova fatica in studio: la prima è fissata per il prossimo 8 giugno alla Kaufmann Concert Hall di New York, alla quale seguiranno quelle del 5 e 6 agosto al Red Rocks Amphitheatre di Morrison, in Colorado, e quella del 13 ottobre allo Zilker Park di Austin, in Texas, nell'ambito del festival "Austin City Limits".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.