File sharing: Aimster vende abbonamenti per pagarsi le spese processuali

Anche il controverso programma gratuito che consente la navigazione su reti di “file sharing” non autorizzate come Gnutella (e il vecchio Napster) ha introdotto per la prima volta un servizio di download a pagamento: l’opzione, battezzata Club Aimster, costa 4,95 dollari al mese e consente agli abbonati di prelevare dalla rete, una volta scaricato un apposito software, i 40 brani della “hit parade” di Aimster, vale a dire i pezzi più scambiati tra i suoi utenti. La società di Cohoes, nello stato di New York, ha intenzione di utilizzare il denaro ricavato dagli abbonamenti per finanziare le spese legali di difesa nelle cause di violazione dei copyright intentategli dall’industria musicale e dai produttori cinematografici (vedi news).
Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.