Neil Young e i Crazy Horse: ascolta qui la cover di 'God save the Queen'

Neil Young e i Crazy Horse: ascolta qui la cover di 'God save the Queen'

E' emersa in Rete la cover dell'inno britannico "God save the Queen" realizzata da Neil Young e i Crazy Horse e inclusa nel nuovo disco realizzato dal rocker canadese con la sua storica band, "Americana", atteso nei negozi per il prossimo 4 giugno: "Scritta nel diciottesimo secolo ma con radici, per quanto riguarda la linea melodica, nel diciassettesimo,  questo inno è stato cantanto in tutto il Commonwealth brittanico, incluso il Nordamerica, almeno fino alla dichiarazione di indipendenza del 1776, quando le ex colonie rigettarono la sovranità inglese", ha spiegato al proposito l'artista, "La versione presente in 'Americana' si basa sulla melodia originale, pur con qualche modifica in alcuni passaggi musicali e testuali".



Primo disco con i Crazy Horse al completo da "Broken arrow" del 1996, "Americana" è stato prodotto dallo stesso Young con la collaborazione di John Hanlon, e comprende undici riletture di altrettanti classici della tradizione popolare nordamericana come "Clementine", "Gallow's pole" e "She'll be comin' round the mountain".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.