'E' pronto' il disco solista di Jim James (My Morning Jacket)

'E' pronto' il disco solista di Jim James (My Morning Jacket)

Era il febbraio 2011 e Jim James, voce e chitarra dei My Morning Jacket, annunciava di essere al lavoro sul suo primo disco da solista. Ai tempi, l'artista di Lousville definì l'album "quasi pronto" - sebbene ancora senza titolo - e previsto per gli inizi del 2012.  A più di un anno dalla dichiarazione James è tornato sull'argomento e, interrogato da Rolling Stones, ha risposto: "E' finito. Credo che verrà pubblicato il prossimo febbraio. Credo che i fan dei My Morning Jacket ovviamente riconosceranno il mio stampo anche lì, la mia voce e robe simili. Ne vado molto fiero. Credo che il disco risenta di differenti generi musicali che mi hanno influenzato ma che rimanevano nascosti nei dischi dei 'Jacket' ". Sempre secondo quanto rivelato dall'artista, alla realizzazione dell'album avrebbe partecipato "anche uno dei mie amici di infanzia, membro della primissima band in cui suonai, che ha suonato la batteria nella maggior parte dei brani.  Ora sto cercando di mettere insieme una band con la quale andare in tour a presentare il disco, una volta uscito. Sto cercando di tornare a suonare insieme a persone con cui non provo da anni. E'  molto eccitante".

Contenuto non disponibile



Attualmente i My Morning Jacket sono ancora occupati con la tournée di supporto al loro sesto e ultimo lavoro in studio "Circuital", del maggio 2011. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.