Beastie Boys: 'Registrati degli inediti prima della morte di Adam Yauch'

Beastie Boys: 'Registrati degli inediti prima della morte di Adam Yauch'

I Beastie Boys hanno registrato del nuovo materiale prima della scomparsa di Adam Yauch, avvenuta all'inizio di questo mese: a rivelarlo è stato uno dei fondatori della band newyorchese, Michael "Mike D" Diamond, nel corso di un'intervista rilasciata all'edizione americana di Rolling Stone.

"Adam aveva insistito per farlo", ha spiegato Mike D: "Un'idea del genere non poteva che venire da lui, nonostante all'epoca fosse sotto trattamento per la cura del tumore. Non era sicuro di riuscire a registrare delle parti vocali, anche se tuttavia, alla fine, programmò di farle. Registrò anche qualcosa. Per lui era un modo di dire: 'Ok, ci sto riuscendo'".

Riguardo al futuro del gruppo, Diamond ha ipotizzato di continuare a fare musica con l'altro elemento superstite, Adam "Ad-Rock" Horovitz, senza tuttavia firmare eventuali futuri lavori con la sigla Beastie Boys: "Ci vedo ancora al lavoro", ha dichiarato, "Anche se non saprei dire con che tipo di gruppo. Sicuramente Adam ci avrebbe incoraggiato a fare qualsiasi cosa ci fosse venuta in mente, anche la più assurda, senza interverire in nessun modo".

Contenuto non disponibile


"Lui ci ha fregato nel migliore dei modi", ha raccontato Diamond a proposito degli ultimi giorni dell'amico e collega: "L'ultima settimana ero davvero convinto che lui stesse per tornare, in un modo o nell'altro. Non ho fatto trapelare questo ottimismo in nessun modo, perché l'altro opzione non sarebbe stata per niente divertente".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.