Voci: gli Helloween si riuniscono nella formazione classica

Voci: gli Helloween si riuniscono nella formazione classica

Ancora una volta siamo nel reame delle voci non confermate ufficialmente... eppure, secondo il sito Metaltalk (che pubblicizza la cosa come un'esclusiva), gli Helloween sarebbero in trattative per una reunion della formazione classica del periodo di "Keeper of the seven keys"; quindi stiamo parlando di Michael Kiske alla voce, Kai Hansen e Michael Weikath alle chitarre e Marcus Grosskopf al basso. Ovviamente, dato che il batterista originale Ingo Schwichtenberg si è tolto la vita nel 1995, il suo posto sarà preso dall'attuale batterista del gruppo, Daniel Löble.

Questa ipotetica reunion, in ogni caso, non potrebbe avvenire prima del 2015. Inoltre l'attuale versione degli Helloween è impegnata in studio proprio in questo momento, per il completamento di un nuovo disco ancora senza titolo, che sarà prodotto da Charlie Bauerfeind.

[Leggi qui i testi degli Helloween]


[Compra qui i dischi degli Helloween]



Contenuto non disponibile



La formazione degli Helloween che si vorrebbe riunire è quella che ha pubblicato i due album iconici "Keeper of the seven keys pt I" e "Keeper of the seven keys pt II" (che originariamente avrebbero dovuto costituire un unico doppio LP, bocciato però dalla casa discografica); questa line-up è ufficialmente finita nel 1989, con l'abbandono da parte di Kai Hansen.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
27 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.