Joe Strummer: un documentario in uscita nel 2002

Joe Strummer: un documentario in uscita nel 2002
E’ prevista per la fine del 2002 l’uscita di un documentario su Joe Strummer. Il regista Dick Rude ha seguito l’ex-frontman dei Clash nel suo recente tour alla guida dei Mescaleros e utilizzerà, oltre a brani live, materiale filmato durante interviste e apparizioni radiofoniche e televisive. L’idea iniziale del regista era quella di riprendere il protagonista in situazioni private, ma Strummer gli ha consigliato prima di trovare un soggetto più interessante e poi ha suggerito di filmare i suoi concerti. I due si erano conosciuti sul set del film “Straight to hell”, uscito nel 1987 e scritto a quattro mani da Rude e dal regista Alex Cox. Strummer era uno degli interpreti della pellicola, insieme allo stesso Rude e all’allora sconosciuta Courtney Love.
Dopo l’inattività degli anni ’90, il progetto conferma che l’ex-Clash è tornato alla piena attività. Il recente “Global a go-go” ha riacceso l’interesse verso di lui e i Mescaleros sembrano funzionare nel modo giusto. Rude ha dichiarato al sito Rollingstone.com che il cantante-chitarrista si trova perfettamente a proprio agio con la band: “Ha trovato un’alchimia che non era più riuscito a catturare da quando aveva lasciato i Clash”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.